Site icon Corriere di Sciacca

ABBEVERATOIO A NADORE ANCORA A SECCO: AGLI AGRICOLTORI NESSUNA RISPOSTA

Il consigliere comunale Silvio Caracappa aveva sollecitato, lo scorso 19 marzo,  un intervento per ripristinare la giusta erogazione d’acqua dell’abbeveratoio in contrada Nadore.

Il tempo passa e l’acqua non scorre. Continua a presentare grossi problemi di erogazione, nonostante a pochi metri passi la conduttura idrica. Tra l’altro, presenta una falla che disperde oramai da tempo milioni di metri cubi d’acqua. E noi paghiamo! Mitico Totò.
Intanto, gli abitanti della zona, titolari di aziende zootecniche, coltivatori diretti da mesi rivendicano un intervento che continua a ritardare. In buona sostanza, la pressione d’uscita dai rubinetti è pari quasi a zero.

L’Amministrazione comunale, ci dicono diversi agricoltori, da mesi non ci dà una risposta. Sono molto arrabbiati e non velano azioni eclatanti.

“E’ gravissimo-continua Caracappa- lo stato di attenzione su questa fonte di approvvigionamento e su tante altre in città che da mesi non risultano più attive. E’ stata interrotta l’erogazione presso il  Settecannoli, in contrada Bordea, in contrada Salinella Saraceno, in contrada San Marco ed in tante altre zone di vitale importanza specie per il mondo agricolo e per il settore zootecnico”.

Filippo Cardinale

Exit mobile version