Site icon Corriere di Sciacca

A RACALMUTO SONO 4 I CANDIDATI A SINDACO

A Racalmuto corrono in quattro per la conquista della poltrona di sindaco. Il primo a presentare, in Municipio, la lista «Racalmuto riparte – Petrotto sindaco» è stato, nel pomeriggio di martedì, Salvatore Petrotto. Gli altri tre candidati a sindaco sono Vincenzo Maniglia, Cinzia Leone ed Emilio Messana.

Cinzia Leone, ex assessore del penultimo esecutivo di Emilio Messana e uscente consigliere comunale della lista Borsellino, si candida con la lista «SiAmo Racalmuto». Vincenzo Maniglia, che in passato fu assessore di Petrotto, è stato candidato da «Lista per Racalmuto» che contiene molti dei consiglieri uscenti. Emilio Messana, in corsa per il suo secondo mandato consecutivo, si è candidato con la lista «Racalmuto Libera e Onesta».

Salvatore Petrotto ha designato, in questa prima fase, come assessori Calogero Mattina, vice direttore della direzione provinciale del ministero del Tesoro di Agrigento, e Vincenzo Matrona.

Vincenzo Maniglia ha designato Enzo Sardo, funzionario dell’agenzia delle Entrate, scrittore, storico e saggista; Giovanni Mattina, funzionario dell’Asp di Agrigento che, in passato, è stato già assessore e l’avvocato Maria Cristina Iacono.

Cinzia Leone, di «SiAmo Racalmuto» ha scelto Andrea Sciascia, giovane presidente della Proloco di Racalmuto, e l’insegnante Simone Capraro.

L’uscente Emilio Messana ha designato, quali suoi assessori: Ignazio Marchese, Carmela Matteliano, Salvatore Petruzzella e Luigi Scimè. Tutti e quattro risultano, fra l’altro, candidati al consiglio comunale.

Exit mobile version