Site icon Corriere di Sciacca

A BURGIO TANTA GENTE AL CONVEGNO “DALLO STALKING AL FEMMINICIDIO”

La manifestazione, svoltasi ieri pomeriggio e organizzato dal sindaco di Burgio, ha registrato un consistente numero di partecipanti. Gli interventi dei relatori hanno affrontato gli aspetti più importanti relativi al tema della violenza sulle donne. In particolar modo il presidente del consiglio dell’ordine di Sciacca avvocato Giuseppe Livio ha sottolineato l’importanza delle iniziative del tribunale di Sciacca sull’argomento.

La professoressa Ester Vedova ha testimoniato la difficoltà degli operatori che lavorano accanto alle donne vittime di violenza riportando i numeri e le statistiche sull’argomento. L’avvocato Di Benedetto ha citato, invece, le recenti sentenze della cassazione nonché la normativa di riferimento in tema di stalking e maltrattamenti.
Particolarmente apprezzato l’intervento dell’europarlamentare Caterina Chinnici. La stessa ha evidenziato i numerosi interventi dell’europa sull’argomento nonché la corposa normativa che protegge e tutela le donne che decidono di denunciare.

Exit mobile version