Site icon Corriere di Sciacca

Sbarco fantasma sul litorale riberese: bloccati 32 migranti

RIBERA- Nuovo sbarco fantasma di clandestini sul litorale di Ribera. L’allarme è scattato questa mattina dopo l’avvistamento di un nutrito gruppo di migranti che camminavano a piedi, alcuni erano ancora nei pressi del litorale, altri lungo la statale 115, nel tentativo di raggiungere la città di Ribera.

Le forze dell’ordine hanno bloccato 32 migranti. Tra di loro anche due donne di cui una minorenne. Sono stati tutti accompagnati a Porto Empedocle per le procedure di identificazione. Le indagini sono condotte dai Carabinieri della Tenenza di Ribera. Per tutta la mattinata sono proseguite le ricerche, sulla terraferma e via mare, in quest’ultimo caso finalizzate ad individuare l’imbarcazione utilizzata per raggiungere le coste del litorale riberese, ma fino a questo momento non vi è traccia di alcun natante. In azione la motovedetta della Guardia Costiera di Porto Empedocle, l’ufficio competente per giurisdizione, ma anche quella del Circomare di Sciacca, che hanno setacciato ma senza alcun esito tutto il litorale che va da Verdura a Capo Bianco.

Ci sarebbero pochi dubbi che si sia trattato di uno sbarco, visto che alcuni dei clandestini fermati erano visibilmente bagnati.

Exit mobile version