Site icon Corriere di Sciacca

“TI ASPETTO FUORI”

La vicenda politica che ha aperto una situazione di crisi nella maggioranza che sta amministrando la città, presenta tantissimi contorni ed anche episodi per certi versi “spassosi”.

Come quello che avrebbe visto Nuccio Cusumano e il sindaco Francesca Valenti confrontarsi praticamente in strada per un tentativo di chiarimento avvenuto prima che Carmelo Brunetto si dimettesse.

Nella tarda mattinata di ieri, secondo il racconto di alcuni testimoni, dopo avere appreso che Francesca Valenti non aveva ancora nominato nuovo assessore Gianluca Guardino, Cusumano si sarebbe recato in Municipio ed avrebbe atteso il sindaco all’uscita, chiedendo spiegazioni sulla mancata nomina. Un episodio che ha creato anche una certa ilarità tra quanti vi hanno assistito.

Poi, dopo le notizie della volontà del sindaco di non accogliere l’imposizione di Italia Viva, sono arrivate le dimissioni di Brunetto, razione rabbiosa e apertura della crisi politico amministrativa.

Stamattina, dopo una notte di riflessioni, le due parti sarebbero entrate in contatto, anche se in modo informale, attraverso un incontro tra Giuseppe Ambrogio, che ormai è portavoce ufficiale di Cusumano, e il consigliere e cognato del sindaco, Ezio Di Prima. Un contatto tra amici che per un certo tempo hanno viaggiato politicamente assieme, ora distanti dopo le ultime vicende. Tentativo di  chiarimento ? Niente affatto, ormai la situazione è compromessa ed anche il sindaco oggi nei Tg e sui social chiude definitivamente la porta. 

Exit mobile version