Benvenuto! Sei il visitatore n° 38763286 (178 utenti on line)
Ultimo aggiornamento ore 19.34 di mercoledì 26 novembre 2014   FEED RSS
Corriere di Sciacca

Direttore Responsabile Filippo Cardinale

  CENTRALINO REDAZIONE H24 TEL. 0925 19 55 929  
sciacca - politica
AMBROGIO ALLA GIUNTA: "NON TARTASSATE" E INVITA ALLA RIFLESSIONE. MA PREANNUNCIA ANCHE DI NON VOTARE IL BILANCIO
03/08/2012 15.10

Invito l'amministrazione a temporeggiare, dichiara Giuseppe Ambrogio, e preannuncia di essere pronto "a fare il dissidente a costo di non votare nemmeno il bilancio comunale che approderà in consiglio nelle prossime settimane". 

Ambrogio invita l'Amministrazione "a riflettere in merito alla paventata ipotesi di aumentare l'aliquota IMU sui beni immobili".

"Visto che - continua -già è stata aumentata l'addizionale IRPEF dallo 0,2 per mille allo 0,8  che certamente contribuirà ad aggravare la già difficile situazione economica dei cittadini che dovranno a dicembre sborsare una maggior somma in aggiunta a tutti gli altri rincari che inevitabilmente dovranno affrontare, per tutti questi motivi incito seriamente e senza demagogia ad una riflessione e a trovare forme alternative per sopperire alle difficoltà economiche che lo stesso Comune deve affrontare".

Ambrogio invoca la maggioranza ad un momento di riflessione "sulla scottante questione tasse. Nel contempo propone di " fare maggiori tagli ove possibile, ridurre i costi, introdurre immediatamente la tassa di soggiorno, cercare di riscuotere immediatamente i crediti che il comune avanza, procedere con solerzia alla vendita dei beni comunali alienabili, porre in locazione tutti i beni locabili e pretendere affitti da chi gode beni comunali in maniera gratuita".



<< Indietro

     








SCIACCA PUOI SOLO AMARLA

Copyright © 2010-2012 ARCA srl Sciacca (AG) - P.Iva 02513250841 - Tribunale di Sciacca aut. n. 2/2009 R.O.C. N. 16985
Progetto: www.blumediaart.it - Realizzazione sito www.mdssoluzionidigitali.net

VENDESI CASEGGIATO DEL ‘700 CON RISTORANTE E B&B.
STRUTTURA RAFFINATA CON AMPIO GIARDINO

A Caltabellotta, è in vendita un vecchio caseggiato del ‘700 prospiciente in un grande giardino di 1.000 mq circa, finemente ristrutturato e arredato.
L’antica struttura si articola in più livelli, mantenendo però l’idea del “loft”. Subito all’entrata, si apre il salone attesa (che all’occorrenza può ospitare 20 coperti), la reception, e il bagno handicap da un lato, mentre dall’altro si accede in cucina, che dispone anche di zona preparazione, bagno e dispensa.
Dall’ingresso una rampa di scale porta ad un livello superiore dove si aprono due sale da pranzo intercomunicanti che possono ospitare fino a 40 coperti.
Da qui un’altra rampa di scale porta ad un piano ancora più su sino all’accesso alle tre camere da letto dotate di spogliatoio e bagno.
Quindi l’uscita in giardino, in parte pavimentato, che accoglie fino a 100 coperti e dove si può trovare ulteriore refrigerio nelle calde giornate estive, immergendosi in una piccola piscina.
Sul giardino si apre una costruzione su due livelli con due bagni, oltre un locale tecnico con lavanderia e un bagno per il pubblico.
Tutta la struttura si estende su quasi 300 mq di coperto e 1.000 mq di giardino.
Per informazioni telefonare allo 0925 1955927 -ore ufficio-