Benvenuto! Sei il visitatore n° 34362072 (318 utenti on line)
Ultimo aggiornamento ore 09.43 di giovedì 28 agosto 2014   FEED RSS
Corriere di Sciacca

Direttore Responsabile Filippo Cardinale

  CENTRALINO REDAZIONE H24 TEL. 0925 19 55 929  
SCIACCA - spetaccolo
DOMENICA NANA' IN CONCERTO CON LA SUA BAND IN "SCUSATE NIENTE AUTOGRAFI"
22/05/2013 12.37

Big band di Nanà domenica in concerto a Sciacca con “Scusate niente autografi” Ventiquattro elementi, una big band di tutto rispetto con musicisti saccensi e maestri del Brass Group di Palermo che hanno accompagnato negli anni grandi artisti internazionali.

È l’orchestra che si esibirà domenica prossima, 26 maggio 2013, con inizio alle ore 21,30 nell’atrio inferiore del Palazzo Municipale di Sciacca nello spettacolo “Scusate niente autografi” prodotto e allestito dal musicista saccense Giuseppe Gulino, in arte Nanà. L’evento musicale è stato presentato questa mattina in conferenza stampa nella Sala Giunta dal Comune.

“L’evento – ha detto l’assessore Salvatore Monte – anticipa la stagione estiva in un momento in cui gli alberghi della città sono stracolmi di turisti. Come assessorato, abbiamo provveduto a comunicare alle strutture ricettive l’imperdibile appuntamento di domenica che mette assieme tanti giovani saccensi che sono stati capaci di trasformare una passione in una professione Mi auguro un successo strepitoso, il successo che meritano i nostri artisti”. È già in corso la prevendita dei biglietti presso il Pub Vittorio Emanuele e l’Extra Bar della Perriera.

Presenti l’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte, il direttore del Servizio Turistico Regionale di Agrigento Nuccio Catagnano e i protagonisti dello spettacolo: Giuseppe Gulino e alcuni musicisti che lo accompagneranno: Alessandro Pusateri (batteria), Giuseppe Giacomazza (tromba), Giancarlo Venturieri (sax alto), Vincenzo Ruffo (basso), Mirko Distefano (chitarra).

Presente anche il fondatore dell’associazione “Cuore Africa” di Catania, Corrado Salmè, a cui Nanà destinerà parte del ricavato del suo nuovo disco “Tredicitrentuno”.

Dopo quindici anni di successi latino-americani, Nanà ritorna alle origini con un progetto che riprende la sua vecchia passione per il blues, il jazz e lo swing. “Sono le sonorità – ha detto – che si ascolteranno nel nuovo disco “Tredicitrentuno” che sarà presentato proprio domenica prossima in occasione del concerto, diretto dal maestro Massimo Scalici che mi ha anche supportato negli arrangiamenti. Sul palco, ci saranno grandi musicisti che hanno suonato anche con artisti del calibro di Frank Sinatra”.

 

 



<< Indietro

     








SCIACCA PUOI SOLO AMARLA

Copyright © 2010-2012 ARCA srl Sciacca (AG) - P.Iva 02513250841 - Tribunale di Sciacca aut. n. 2/2009 R.O.C. N. 16985
Progetto: www.blumediaart.it - Realizzazione sito www.mdssoluzionidigitali.net

VENDESI CASEGGIATO DEL ‘700 CON RISTORANTE E B&B.
STRUTTURA RAFFINATA CON AMPIO GIARDINO

A Caltabellotta, è in vendita un vecchio caseggiato del ‘700 prospiciente in un grande giardino di 1.000 mq circa, finemente ristrutturato e arredato.
L’antica struttura si articola in più livelli, mantenendo però l’idea del “loft”. Subito all’entrata, si apre il salone attesa (che all’occorrenza può ospitare 20 coperti), la reception, e il bagno handicap da un lato, mentre dall’altro si accede in cucina, che dispone anche di zona preparazione, bagno e dispensa.
Dall’ingresso una rampa di scale porta ad un livello superiore dove si aprono due sale da pranzo intercomunicanti che possono ospitare fino a 40 coperti.
Da qui un’altra rampa di scale porta ad un piano ancora più su sino all’accesso alle tre camere da letto dotate di spogliatoio e bagno.
Quindi l’uscita in giardino, in parte pavimentato, che accoglie fino a 100 coperti e dove si può trovare ulteriore refrigerio nelle calde giornate estive, immergendosi in una piccola piscina.
Sul giardino si apre una costruzione su due livelli con due bagni, oltre un locale tecnico con lavanderia e un bagno per il pubblico.
Tutta la struttura si estende su quasi 300 mq di coperto e 1.000 mq di giardino.
Per informazioni telefonare allo 0925 1955927 -ore ufficio-