Benvenuto! Sei il visitatore n° 45258228 (186 utenti on line)
Ultimo aggiornamento ore 19.43 di lunedì 25 maggio 2015   FEED RSS
Corriere di Sciacca

Direttore Responsabile Filippo Cardinale

  CENTRALINO REDAZIONE H24 TEL. 0925 19 55 929  
sciacca - cronaca
MONTE E LA PASSIONE PER LA "PIROTECNICA"
07/08/2012 19.18

L'arte e lo studio della fabbricazione e della realizzazione dei fuochi d'artificio a fini di divertimento e spettacolo sono la sua passione. Il giovane e "pirotecnico" assessore comunale allo spettacolo del Comune di Sciacca, Salvatore Monte, aveva già collaborato con le precedenti amministrazioni comunali nella gestione dei fuochi d'artificio in occasione di Carnevale, Ferragosto e Capodanno. Ora è assoluto protagonista e può decidere in proprio: non a caso è stato visto ad una manifestazione che storicamente è dedicata ai fuochi d'artificio, la festa della Madonna del Mirto a Villafranca Sicula.

Lo hanno visto e fotografato: siamo certi che anche da questo evento Monte avrà acquisito elementi nuovi per organizzare i fuochi d'artificio a Sciacca in occasione del ferragosto: non ci saranno cantanti di grido nella giornata dedicata alla più importante festa estiva per i saccensi, ma ci sarà sicuramente un ottimo spettacolo pirotecnico, casse comunali permettendo.

Ma c'è chi è certo che fuochi artificiali spettacolari ci saranno anche in occasione del carnevale estivo, quando si ripeterà a beneficio dei turisti il rogo di Peppe Nappa.

Amato dagli internauti per la sua dinamicità e passione, pur nella esiguità delle risorse finanziarie, Salvatore Monte si può ben dire che è un assessore "Pirotecnico", al punto che i partiti di opposizione amichevolmente gli augurano di fare il... Botto...



<< Indietro

     





Copyright © 2010-2015 ARCA srl Sciacca (AG) - P.Iva 02513250841 - Tribunale di Sciacca aut. n. 2/2009 R.O.C. N. 16985 - Privacy e Cookie
Progetto: www.blumediaart.it - Realizzazione sito www.mdssoluzionidigitali.net