Benvenuto! Sei il visitatore n° 46674533 (165 utenti on line)
Ultimo aggiornamento ore 22.23 di domenica 5 luglio 2015   FEED RSS
Corriere di Sciacca

Direttore Responsabile Filippo Cardinale

  CENTRALINO REDAZIONE H24 TEL. 0925 19 55 929  
sciacca - cronaca
MONTE E LA PASSIONE PER LA "PIROTECNICA"
07/08/2012 19.18

L'arte e lo studio della fabbricazione e della realizzazione dei fuochi d'artificio a fini di divertimento e spettacolo sono la sua passione. Il giovane e "pirotecnico" assessore comunale allo spettacolo del Comune di Sciacca, Salvatore Monte, aveva già collaborato con le precedenti amministrazioni comunali nella gestione dei fuochi d'artificio in occasione di Carnevale, Ferragosto e Capodanno. Ora è assoluto protagonista e può decidere in proprio: non a caso è stato visto ad una manifestazione che storicamente è dedicata ai fuochi d'artificio, la festa della Madonna del Mirto a Villafranca Sicula.

Lo hanno visto e fotografato: siamo certi che anche da questo evento Monte avrà acquisito elementi nuovi per organizzare i fuochi d'artificio a Sciacca in occasione del ferragosto: non ci saranno cantanti di grido nella giornata dedicata alla più importante festa estiva per i saccensi, ma ci sarà sicuramente un ottimo spettacolo pirotecnico, casse comunali permettendo.

Ma c'è chi è certo che fuochi artificiali spettacolari ci saranno anche in occasione del carnevale estivo, quando si ripeterà a beneficio dei turisti il rogo di Peppe Nappa.

Amato dagli internauti per la sua dinamicità e passione, pur nella esiguità delle risorse finanziarie, Salvatore Monte si può ben dire che è un assessore "Pirotecnico", al punto che i partiti di opposizione amichevolmente gli augurano di fare il... Botto...



<< Indietro

     





Copyright © 2010-2015 ARCA srl Sciacca (AG) - P.Iva 02513250841 - Tribunale di Sciacca aut. n. 2/2009 R.O.C. N. 16985 - Privacy e Cookie
Progetto: www.blumediaart.it - Realizzazione sito www.mdssoluzionidigitali.net