Benvenuto! Sei il visitatore n° 29119045 (91 utenti on line)
Ultimo aggiornamento ore 23.35 di mercoledì 23 aprile 2014   FEED RSS
Corriere di Sciacca

Direttore Responsabile Filippo Cardinale

  CENTRALINO REDAZIONE H24 TEL. 0925 19 55 929  
sciacca - cronaca
CAMERA APPROVA ORDINE DEL GIORNO SU RIORGANIZZAZIONE ENTI DEL MINISTERO POLITICHE AGRICOLE
07/08/2012 16.36

“La Camera ha accolto un mio ordine del giorno sulla riorganizzazione degli enti controllati dal Ministero per le politiche agricole. Il parere favorevole della Camera è un ulteriore segnale che, sulla questione, c’è una larga intesa da parte di tutte le forze politiche e, pertanto, il Governo non ha scuse per tergiversare ancora”.

Lo afferma Ignazio Messina, deputato IDV e Responsabile Nazionale del Dipartimento IdV Agricoltura e Pesca, in merito ai lavori d’Aula sulla spending review. Il Governo – accusa il deputato - dichiara da tempo che sta lavorando in questa direzione ma, nei fatti, ancora convivono una moltitudine di istituti, enti, agenzie, società, controllati dal Ministero, a cui vanno aggiunte quelle regionali, che creano un sistema caratterizzato da numerose sovrapposizioni di competenze e di funzioni, non sempre pienamente rispondenti alle reali esigenze delle imprese agricole”. Prosegue Messina: “Siamo in presenza di soggetti nati in periodi diversi della recente storia, spesso in conseguenza di novità derivanti dall'appartenenza all'Unione europea o della riforma del titolo V della Costituzione che ha spostato molte competenze sulle Regioni, con la conseguenza che ci troviamo ancora in una sorta di fase riorganizzativa transitoria da cui saremmo dovuti uscire ormai da anni”.

“La crisi economica attuale – conclude il dipietrista- non ci permette di procrastinare i tempi, pertanto l'Italia dei Valori non solo si è attivata per presentare una proposta di legge in tal senso ma, come abbiamo fatto anche con questo ordine del giorno, continueremo a non perdere occasione di sollecitare un intervento deciso sulla questione”.



<< Indietro

     







Copyright © 2010-2012 ARCA srl Sciacca (AG) - P.Iva 02513250841 - Tribunale di Sciacca aut. n. 2/2009 R.O.C. N. 16985
Progetto: www.blumediaart.it - Realizzazione sito www.mdssoluzionidigitali.net

VENDESI CASEGGIATO DEL ‘700 CON RISTORANTE E B&B.
STRUTTURA RAFFINATA CON AMPIO GIARDINO

A Caltabellotta, è in vendita un vecchio caseggiato del ‘700 prospiciente in un grande giardino di 1.000 mq circa, finemente ristrutturato e arredato.
L’antica struttura si articola in più livelli, mantenendo però l’idea del “loft”. Subito all’entrata, si apre il salone attesa (che all’occorrenza può ospitare 20 coperti), la reception, e il bagno handicap da un lato, mentre dall’altro si accede in cucina, che dispone anche di zona preparazione, bagno e dispensa.
Dall’ingresso una rampa di scale porta ad un livello superiore dove si aprono due sale da pranzo intercomunicanti che possono ospitare fino a 40 coperti.
Da qui un’altra rampa di scale porta ad un piano ancora più su sino all’accesso alle tre camere da letto dotate di spogliatoio e bagno.
Quindi l’uscita in giardino, in parte pavimentato, che accoglie fino a 100 coperti e dove si può trovare ulteriore refrigerio nelle calde giornate estive, immergendosi in una piccola piscina.
Sul giardino si apre una costruzione su due livelli con due bagni, oltre un locale tecnico con lavanderia e un bagno per il pubblico.
Tutta la struttura si estende su quasi 300 mq di coperto e 1.000 mq di giardino.
Per informazioni telefonare allo 0925 1955927 -ore ufficio-