Benvenuto! Sei il visitatore n° 37219360 (149 utenti on line)
Ultimo aggiornamento ore 23.13 di sabato 25 ottobre 2014   FEED RSS
Corriere di Sciacca

Direttore Responsabile Filippo Cardinale

  CENTRALINO REDAZIONE H24 TEL. 0925 19 55 929  
sciacca - CULTURA
PREMIO NAZIONALE DI LETTERATURA "V.LICATA": L'11 AGOSTO LA PREMIAZIONE
07/08/2012 12.11

L’attore di Hollywood Ray Abruzzo, il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia Riccardo Arena, il gruppo folk “Tammura di Girgenti” e il cantautore Pippo Pollina saranno gli ospiti d’onore della IV Edizione del Premio Nazionale di Letteratura e Poesia “Vincenzo Licata - Città di Sciacca”.

I nomi sono stati svelati durante la conferenza stampa che si è svolta questa mattina presso la Sala Blasco del Comune di Sciacca. A Ray Abruzzo verrà attribuito il Premio “Vincenzo Licata” mentre ad Arena, Pollina e Tammura di Girgenti verrà conferito il Premio “La Magnifica Identità Siciliana” premi che lo scorso anno erano andati rispettivamente a Carmelo Sardo e a Roy Paci e Veronica Marino.

La cerimonia di premiazione si terrà sabato 11 agosto alle ore 20,30 all’interno dell’Atrio inferiore del Palazzo Municipale ed è organizzata dall’associazione di promozione sociale L’AltraSciacca, col patrocinio del Comune di Sciacca ed in sinergia con numerosi sponsor privati tra i quali l’Assessorato alla risorse agricole e alimentari U.O.S. che, al termine dell’evento culturale, curerà una degustazione di prodotti agro-alimentari provenienti dal territorio saccense e dell’hinterland.

I presentatori della manifestazione saranno Joe Prestia e Eleonora Salomone. Il Premio è dedicato alla memoria del poeta saccense Vincenzo Licata che nelle sue opere ha dedicato intere pagine al culto della città termale, del suo mare e della marina, tanto cara e amata dal Poeta. Grazie al Premio, il nome della città di Sciacca viene veicolato nell’intero territorio nazionale poiché i partecipanti della fase a concorso provengono da tutte le regione d’Italia. I vincitori della fase a concorso provengono da tutta Italia e sono stati scelti dalla Giuria composta dal giornalista Massimo D’Antoni, dal professore e regista teatrale Vincenzo Catanzaro e dall’attore Gianleo Licata.

La manifestazione è giunta alla sua IV Edizione e, in sinergia con gli enti pubblici locali e regionali, si punta sempre di più all’Istituzionalizzazione dell’evento garantendo la sua prosecuzione nel tempo e il continuo connubio tra letteratura, poesia, prosa e musica. Tra le collaborazione segnaliamo la presenza preziosa del gruppo folk de “Le Antiche Serenate Notturne” che eseguiranno alcuni brani tratti dalla migliore tradizione popolare.



<< Indietro

     








SCIACCA PUOI SOLO AMARLA

Copyright © 2010-2012 ARCA srl Sciacca (AG) - P.Iva 02513250841 - Tribunale di Sciacca aut. n. 2/2009 R.O.C. N. 16985
Progetto: www.blumediaart.it - Realizzazione sito www.mdssoluzionidigitali.net

VENDESI CASEGGIATO DEL ‘700 CON RISTORANTE E B&B.
STRUTTURA RAFFINATA CON AMPIO GIARDINO

A Caltabellotta, è in vendita un vecchio caseggiato del ‘700 prospiciente in un grande giardino di 1.000 mq circa, finemente ristrutturato e arredato.
L’antica struttura si articola in più livelli, mantenendo però l’idea del “loft”. Subito all’entrata, si apre il salone attesa (che all’occorrenza può ospitare 20 coperti), la reception, e il bagno handicap da un lato, mentre dall’altro si accede in cucina, che dispone anche di zona preparazione, bagno e dispensa.
Dall’ingresso una rampa di scale porta ad un livello superiore dove si aprono due sale da pranzo intercomunicanti che possono ospitare fino a 40 coperti.
Da qui un’altra rampa di scale porta ad un piano ancora più su sino all’accesso alle tre camere da letto dotate di spogliatoio e bagno.
Quindi l’uscita in giardino, in parte pavimentato, che accoglie fino a 100 coperti e dove si può trovare ulteriore refrigerio nelle calde giornate estive, immergendosi in una piccola piscina.
Sul giardino si apre una costruzione su due livelli con due bagni, oltre un locale tecnico con lavanderia e un bagno per il pubblico.
Tutta la struttura si estende su quasi 300 mq di coperto e 1.000 mq di giardino.
Per informazioni telefonare allo 0925 1955927 -ore ufficio-